chi siamo
una storia italiana nata da un ricamo di pizzo
L’amore per le cose belle è il punto di partenza e il faro che guida Sheila e Alessandro nel loro percorso creativo e stilistico.
Innamorati del pizzo e del suo essere moderno e antico al tempo stesso, immaginano uno stile trasversale alle mode del momento e lo rendono eterno.
Accanto al pizzo apprezzano la ruvidità e la matericità del puro lino, la morbidezza del percalle e della seta, l’aspetto antico e vintage del lino e dei pizzi tinti in capo e creano una collezione d’esordio che stupisce e fissa la nascita sotto i migliori auspici di Chez Moi Italia.

GLI ESORDI
Siamo nel 2012, e Sheila e Alessandro, che amano le suggestioni francesi e le foto in bianco e nero degli innamorati sulla riva della Senna e l’eleganza dei boulevard parigini del IX arrondissement, battezzano la loro creatura Chez Moi, che in francese significa “a casa mia”, un’espressione molto intima e colloquiale per alludere al proprio nido intimo e accogliente.
I rimandi francesi si esauriscono nel nome e nello stile, perché la produzione è da sempre realizzata interamente in Italia, a Carpi (MO), in Emilia Romagna, territorio che sin da primi del ‘900 ha visto nascere e crescere a livello nazionale e internazionale marchi prestigiosi nel campo del tessile per la casa e dell’abbigliamento. Qui hanno la loro sede marchi famosi come Blumarine, Twin Set, Liu Jo e qui ha trovato vigore ed è cresciuta nel tempo Chez Moi Italia.
Situatasi a Carpi (MO), Chez Moi si avvale dell’antico sapere tramandato di sarta in sarta, dell’apporto indispensabile dei laboratori della zona, delle tecniche antiche della tintura e del taglio e unisce questa sapienza a due menti giovani e dinamiche con un occhio al futuro dell’arredo e del design.
La collezione d’esordio di Chez Moi Italia combina il puro lino a pizzi raffinati e ricercati che uniti tra loro, e trattati secondo la tecnica artigianale del tinto in capo, compongono pezzi dal sapore vintage ma estremamente attuali come tende, tovaglie, lenzuola e cuscini.
COS'È CHEZ MOI ITALIA.
Una fucina di idee e modelli, un’attenta e meticolosa ricerca di materiali e tessuti, che danno vita a collezioni innovative ed eterne, che si sposano sia ad ambienti eleganti e classici sia ad ambienti moderni e ultra essenziali, perché il calore del tessuto decora e scalda gli spazi con grazia ed eleganza.
Il pizzo, icona e vero emblema del marchio, viene concepito e disegnato da Sheila e Alessandro e viene ricamato secondo le loro indicazioni. Il pregiato tessuto così ottenuto viene poi passato alle abili mani delle sarte che lo sposano ad altri tessuti ricercati e danno così origine a capi iconici, unici, facilmente riconoscibili perchè riflettono un gusto strettamente personale, al di là di convenzioni e tendenze.
COLLEZIONI CHEZ MOI ITALIA
Ad oggi Chez Moi Italia offre un catalogo completo di prodotti nel settore della decorazione di interni, dal tovagliato, ai tendaggi, ai tessili per la camera da letto con parure e trapunte, ai coordinati per il bagno con spugne e accappatoi e ai cuscini e plaid per il living.
Presenta inoltre ogni anno due collezioni di abbigliamento, che annoverano capi ricercati e iconici dedicati alla donna che lavora, madre di famiglia ma che non vuole perdere il proprio tocco di femminilità.
PUNTO DI RIFERIMENTO NEL TESSILE
Ad oggi i prodotti di Chez Moi Italia sono un punto di riferimento nel mondo della decorazione di interni, grazie all’unione tra la tradizione e una visione moderna e giovane, capace di conquistare i migliori negozi di arredamento in Italia e nel mondo. Dalla sua fondazione Chez Moi ha presentato le proprie collezioni a circa un centinaio di esibizioni in Italia e all’estero, confrontandosi con gli altri competitor del settore e ottenendo numerosi riconoscimenti e acquisendo tanti estimatori in tutto il mondo. Attualmente conta una fitta rete di rivenditori in Italia ed è presente con numerosi punti vendita e distributori in Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Asia e Usa.
A disposizione dei clienti, su appuntamento, Chez Moi vi accoglie in un ampio showroom di circa 500mq presso la propria sede a Carpi (MO), viale del Commercio n. 23.

la parte produttiva
Il rumore delle forbici da sarta che tagliano il puro lino, il tic toc delle macchine da cucire, il sibilo delle taglierine, il rumore del tessuto strappato a mano, il calore dei capi che tornano dalla tintoria e sono appena stati essiccati, il profumo dello spray tessile che nebulizziamo sui capi prima di imbustarli, il telefono che squilla in continuazione, questo è il mondo di Chez Moi Italia.
Queste sensazioni sono la quotidianità nella
sede di Carpi, ove i 1.000 mq dedicati alla produzione sono strettamente interconnessi all’ufficio commerciale e creano una sinergia unica ed efficiente.
Le necessità e le esigenze dei clienti sono poste in primo piano da Sheila, Alessandro, Emily, Livia e Valentina.
Dagli uffici alla produzione sono circa 30 passi, e quindi lo scambio delle informazioni e l’aggiornamento sullo stato dell’ordine è un tutt’uno con la quotidianità.

iL PIZZO

ELEGANZA ETERNA

LA PRODUZIONE ARTIGIANALE
L'AMORE È NEI DETTAGLI
Paola, Antonella, Fiorella e Enrica, sono alcune delle sarte che, con dedizione e cura, ogni giorno, interpretano i desiderata dei clienti e li trasformano in realtà, utilizzando i materiali più raffinati, sposandoli ai pizzi, cucendoli con cura e attenzione. Al loro ritorno, i capi vengono ripassati con grande attenzione e viene apposta l’etichetta esagonale Chez Moi – Fatto a mano in Italia” emblema del marchio.
Grazie alla loro esperienza e passione, ogni dettaglio, dai bottoni alle rifiniture a mano, è curato con attenzione per garantire la massima qualità e riconoscibilità del prodotto
finale. Il grande amore per la qualità passa attraverso i più piccoli dettagli.